Prof. Carlo Ranaudo

Docente di Management Sanitario Dipartimento di Farmacia Università Salerno Docente Marketing e Comunicazione Dipartimento Farmacia Un. Federico II Napoli Ha maturato una pluriennale esperienza manageriale nel mondo farmaceutico all’interno di aziende Nazionali e Multinazionali con funzioni dirigenziali acquisendo competenze in ambito Commerciale, Marketing, Accesso al Mercato ed Affari Regolatori. Professore a contratto dal 2005 presso le facoltà di Farmacia delle Università di Napoli Federico II Salerno, Messina Dal 2015 Direttore Dipartimento Marketing e Management Farmaceutico Università Unimeier Milano. Direttore scientifico Corsi Alta formazione Marketing ed Innovazione mercato Farmaceutico Corsi su tecniche di Comunicazione in ambito farmaceutico e sanitario Organizza dal 2008 Corsi di Orientamento post laurea per inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro Dal 2013 è Consulente di Aziende che operano nel settore Farmaceutico, Nutraceutico, Cosmeceutico e dei Dispositivi Medici nonché di Reti di Farmacie territoriali. Autore e coautore di libri e Pubblicazioni Scientifiche Attività Seminariale e pubblicistica sul Tema della Governane e sostenibilità SSN