STRATEGIES FOR HEALTH
STRATEGIES FOR HEALTH

STRATEGIES FOR HEALTH
UN PROGETTO MOLTE ANIME
Un progetto internazionale che coinvolge in modo
trasversale ambiti medico-scientifici, socioculturali, ambientali
ed economici, focalizzati al progressivo incremento del
BENEssere individuale e collettivo a 360°.


Nasce per stimolare dialoghi, condivisione e diffusione di
conoscenze e modelli di cooperazione multidisciplinare in
contesti globali, forieri di risultati concreti.


Con la ricerca, l’ideazione e la realizzazione di diverse
iniziative, Strategies for Health diventa strumento di
riferimento per professionalità, competenze e approcci
tradizionali, alternativi e innovativi, mirati a incentivare il
progresso evolutivo nel rispetto di salute, sostenibilità
ambientale, economica e sociale, mettendo …
… LA PERSONA AL CENTRO
1
Iniziativa promossa da
OBIETTIVI
UN PROGETTO CHE ABBRACCIA TANTI PROGETTI
La creazione di alleanze strategiche tra talenti, competenze, prodotti e
servizi di Alta Qualità, espressi da attori scientifici, economici, sociali,
pubblici e privati, è il valore aggiunto per realizzare progetti integrati nelle
diverse filiere di prevenzione, salute e BENEssere, con l’obiettivo di:

  • PROMUOVERE l’informazione sistematica, la cultura del benessere e
    la cura del bene comune tramite divulgazione e formazione
  • AGGREGARE gli ambiti pubblico e privato, profit e no profit, locale,
    nazionale e internazionale per fare rete e sinergia tra progetti, relazioni
    e partnership mirate e strategiche
  • ALIMENTARE consapevolezza, sostenibilità e responsabilità
    individuale, sociale e d’impresa
  • CONDIVIDERE soluzioni, strategie e risorse per progetti di ricerca e
    sviluppo sostenibili e redditizi
    2
    Iniziativa promossa da
    UN GIOCO DI SQUADRA
    ISTITUZIONI – IMPRESE – ASSOCIAZIONI – PROFESSIONISTI – CITTADINI
  • Diamo vita a progetti di cooperazione culturale ed economica
    che aggregano persone fisiche e giuridiche interne all’Accademia
    AEREC – promotrice dell’iniziativa – ed esterne, istituzionali e
    non, in un sano confronto equilibrato e costruttivo tra tradizione e
    innovazione, a favore del BENEssere e della salute umana,
    animale e ambientale.
  • Un brainstorming creativo e produttivo, tanto esclusivo
    quanto inclusivo, che ispiri e porti benefici agli addetti ai lavori e
    alla collettività.
  • Valore e posizionamento strategico di promotori e partner
    nazionali e internazionali garantiscono una veloce espansione e
    una visione ampia degli scenari in gioco, offrendo interessanti
    opportunità di sviluppo già attive, anche grazie al supporto di
    un Comitato Tecnico Scientifico e Organizzativo.
    3
    Iniziativa promossa da
    GLI EVENTI STRATEGIES FOR HEALTH
  • ROMA – 9 giugno 2023: è stato presentato per la prima volta il progetto
    «Strategies for Health» in occasione della 64a Convocazione Accademica di
    AEREC presso la Camera dei Deputati – Aula dei Gruppi Parlamentari.
  • NAPOLI – 26 ottobre 2023: primo evento «Strategies for Health», nel corso
    della XVa edizione al PharmaExpo. Un momento di approfondimento vivo e
    pulsante, soprattutto in ambito sanitario.
  • ROMA – 2 dicembre 2023: a Palazzo Valentini «Strategies for Health» è
    protagonista della riunione accademica AEREC. Sono stati presentati progetti
    presenti e futuri in serie.
  • ROMA – 26 gennaio 2024: in occasione della 65a Convocazione
    Accademica di AEREC presso la Camera dei Deputati – Aula dei Gruppi
    Parlamentari, sono state illustrate a grandi linee le tematiche, le partnership
    strategiche e i progetti in corso o in fase di start up che verranno trattati e
    approfonditi durante il RoadShow 2024.
    Gli eventi sono strutturati per fare RETE, sia a livello nazionale che internazionale, tra professionisti, aziende, associazioni,
    organizzazioni pubbliche e private, profit e no profit, coniugando l’interesse privato con quello collettivo.
    4
    Iniziativa promossa da
    ROADSHOW 2024
  1. NAPOLI – Mostra D’Oltremare dal 14 al 16 marzo 2024 – in partnership con
    F.Agri.I (Filiera Agricola Italiana) promotrice della «Mediterraneo Wine and Food
    and Travel» in sinergia e cooperazione con la BMT (Borsa Mediterranea del
    turismo)
  2. BOLOGNA – 19 aprile 2024 – evento «Health Ability» durante – Cosmofarma/
    Exposanità 2024, in collaborazione con BOS
  3. BRESCIA – 10 maggio 2024
  4. ROMA – 5 luglio 2024 in occasione della 66a Convocazione Accademica di AEREC
  5. NORD ITALIA – autunno 2024
  6. SUD ITALIA – autunno 2024
    Tutti gli eventi prevedono un’attività convegnistica e di networking, che coinvolge
    diversi progetti, tematiche, mercati nazionali, europei ed extra EU.
    Per il secondo semestre il Comitato Tecnico Scientifico sta valutando l’organizzazione sia di tappe nazionali che di missioni estere per
    portare il tour convegnistico all’interno di eventi di nostri Partner in Albania, Cina, Costa D’Avorio, Francia, Giappone (anche in vista
    di Expo 2025 -Osaka dal 13/4 al 13/10), Italia, Oman e USA.
    E’ possibile concordare preventivamente lo svolgimento di business matching individuali.
    5
    Iniziativa promossa da
    PARTNERSHIP
    I BENEFICI DI ESSERE PARTNER O SPONSOR
  • Interagire con un network nazionale ed internazionale selezionato e
    multisettoriale
  • Aumentare visibilità e sfera di influenza divulgando proprie idee e progetti
    più rapidamente
  • Intercettare potenzialità economiche e commerciali
  • Entrare in relazione con stakeholder e decision maker
  • Diffondere la responsabilità individuale e sociale d’impresa
  • Promuovere un’economia sostenibile, etica e circolare
  • Potenziare la propria reputazione nei confronti di consumatori, dipendenti
    ed investitori
  • Sviluppare la competitività e l’innovazione di prodotto e processo anche
    tramite collaborazioni WIN WIN
  • Aderire ad iniziative e programmi già in corso, strutturati su partnership e
    sinergie professionali strategiche per ottimizzare tempi e investimenti,
    moltiplicando e condividendo i risultati
    6
    Iniziativa promossa da
    LA STRATEGIA
    Strategia centrata su competenza, creatività e relazioni esclusive, strumenti
    imprescindibili per aprire nuove strade al business
    Un approccio metodologico attivo su 3 fronti:
    ✓ ISTITUZIONALE
  • Grazie ad un network di relazioni che operano a diversi livelli istituzionali sia
    nazionali che internazionali
    ✓ MARKETING E COMUNICAZIONE
  • Mix di proposte comunicative online e offline, e creazione di campagne
    sponsorizzate
  • Copertura regionale, nazionale ed internazionale
  • Coinvolgimento dell’intero tessuto socioeconomico delle zone d’interesse
    ✓COMMERCIALE
  • Interazione con una rete di Stakeholder di 1° livello
  • Contatti diretti al sistema commerciale e finanziario dei mercati nazionali ed
    internazionali
    Dalle esigenze dei nostri interlocutori alla pianificazione di strategie vincenti, offriamo percorsi ad hoc o due proposte:
    una per chi vuole seguire il Roadshow in tutte le tappe (Gold) e una per chi è interessato al singolo evento (Silver).
  • Per info scrivere a : info@farmacistidivulgatori.it