Cura il dolore articolare e post chirurgico con l’idrokinesiterapia

Cura il dolore articolare e post chirurgico con l’idrokinesiterapia

Scopri attraverso questo articolo come affrontare il dolore articolare post chirurgico con l’idrokinesiterapia individuale ed eventuale fisioterapia/osteopatia/terapia strumentale integrata nel programma terapeutico.

Da noi l’idrokinesiterapia individuale prevede il trattamento con un piano di lavoro personalizzato e con il Fisioterapista specializzato con l’ANIK (Associazione Nazionale Idrokinesiterapisti – www.anik.it) presente in vasca.

Se seguirai i nostri consigli ti assicuro che avrai beneficio per i dolori articolari e muscolari e risparmierai tempo e soldi, ti aiutiamo a recuperare con meno dolore, meno sedute e meno tempo da esiti di interventi chirurgici, come protesi di anca, di ginocchio, stabilizzazioni lombari, interventi per la cuffia dei rotatori di spalla, placche di stabilizzazione per fratture a tibia e perone, omero, interventi per lesioni meniscali e legamenti del ginocchio molto frequenti negli sportivi, per un veloce ritorno all’autonomia e all’ attività di vita quotidiana.

Spesso dopo un intervento chirurgico il medico consiglia la terapia a secco, molto poco l’idrokinesiterapia perché sono poche le strutture e in particolare le professioni sanitarie specializzate; la conseguenza è il dilungarsi delle cure con maggiori sofferenze.

 Il movimento facilitato, la temperatura calda, le correzioni del Fisioterapista permettono un più rapido recupero (non è necessario saper nuotare!)

 Muoversi meglio e senza dolore aiuta ad affrontare la vita quotidiana, sia per chi ama lo sport sia per chi fa vita sedentaria, sia per chi è in sovrappeso, sia per chi non desidera vivere una condizione invalidante.

Le sedute sono individuali e a seconda della valutazione del problema possono partire da tre o due sedute settimanali della durata di un’ora, per poi andare a scalare fino ad una sola seduta o se opportuno si può alternare una seduta a secco. le sedute non servono quotidiane, ma piuttosto ti insegniamo esercizi terapeutici utili ad ottimizzare i risultati lavorando a casa.

POLIAMBULATORIO IDROFISIO ANIK  – www.poliambulatorioidrofisio.it;

Facciamo parte del gruppo FISIOTERAPIA ITALIA www.fisioterapiaitalia.com/idrofisio-anik/