Premio Enrico Mannucci , farmacista

              

                         

Prima Edizione

 

Premio Enrico Mannucci, farmacista

 

scadenza iscrizioni: prorogata al 30 Settembre 2018

 

1° PREMIO DI 2.000 EURO

 

2° PREMIO DI 1.000 EURO

 

Il Concorso, indetto dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma, voluto e finanziato dalla famiglia Mannucci, patrocinato dal Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis, nasce per onorare la memoria di Enrico Mannucci, farmacista romano, nella ricorrenza del centesimo anno dalla sua nascita.

 

A chi è rivolto:

 

Possono partecipare al Premio gli iscritti all’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma o i colleghi iscritti ad altro Ordine che prestino attività professionale in una farmacia ubicata nel territorio di Roma e provincia.

 

I partecipanti dovranno svolgere un elaborato sul seguente tema:

 

“Riflessioni e progetti di sviluppo di un modello di farmacia strettamente interconnessa al servizio sanitario nazionale, socialmente attenta alle esigenze umane e sanitarie di tutti i cittadini e in particolare delle famiglie con familiari fragili e malati cronici, volta allo sviluppo di una sanità moderna ed economicamente sostenibile”.

 

Saranno particolarmente apprezzati i lavori innovativi che trattino il tema dello sviluppo della professione del farmacista, quale figura di riferimento della farmacia territoriale, che opera attraverso l’utilizzo delle più moderne strumentazioni di autoanalisi e di telemedicina.

 

GLI ELABORATI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 30 SETTEMBRE 2018 (FARÀ FEDE IL TIMBRO POSTALE O LA DATA DELLA MAIL INVIATA).

 

Modalità di spedizione degli elaborati:

 

L’ elaborato, che non potrà superare le 20 cartelle editoriali dattiloscritte (1.800 battute l’una), unitamente alla scheda di partecipazione allegata al presente bando, dovrà essere inviato al seguente indirizzo postale: “Premio Enrico Mannucci” c/o Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma Via Alessandro Torlonia,15 – 00161 Roma.

Alternativamente, redatto in formato Word, unitamente alla scheda di partecipazione allegata al presente bando, potrà essere inviato alla seguente mail: info@ordinefarmacistiroma.it, specificando nell’oggetto “Premio Enrico Mannucci”.

 

Premi:

 

Ad insindacabile giudizio della giuria, saranno conferiti i seguenti premi:

 

PREMIO DI 2.000 EURO AL PRIMO CLASSIFICATO;

 

PREMIO DI 1.000 EURO AL SECONDO CLASSIFICATO.

 

Premiazione:

 

La premiazione avverrà nel corso della Cerimonia delle Nozze d’Oro 2018, che sarà celebrata nel mese di Novembre nella storica sede del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis, alla presenza di Autorità e personalità del panorama farmaceutico nazionale.

 

Notizie sui risultati:

 

I risultati saranno resi noti 15 giorni prima della premiazione e pubblicati sul sito istituzionale dell’Ordine dei Farmacisti di Roma www.ordinefarmacistiroma.it. I vincitori saranno, inoltre, avvisati attraverso mail e contatto telefonico.

 

Giuria:

 

La giuria è così composta:

 

Emilio Croce

 

Filippo d’Alfonso

 

Leopoldo Mannucci

 

Luigi Mannucci

 

Giuseppe Perroni

 

Margherita Scalese

 

con la collaborazione di Valeria Bellobono

 

 

 

Per informazioni:

 

Ordine dei Farmacisti di Roma: 0644236734 – 0644234139

Dott. Leopoldo Mannucci: 0639733164

 

 

 

 

 

 

 

Scheda da allegare all’elaborato.

 

 

Se sei iscritto/a all’Ordine di Roma  
COGNOME  
NOME  
DATA DI NASCITA  
N. ISCRIZIONE ORDINE ROMA  
DATA ISCRIZIONE ORDINE  
 
Se sei iscritto/a ad altro Ordine  
COGNOME  
NOME  
DATA DI NASCITA  
ORDINE DI APPARTENENZA  
N.ISCRIZIONE  ORDINE  
DATA ISCRIZIONE ORDINE  
FARMACIA OVE LAVORA  
LUOGO  
   
Recapiti  
CITTA’ DI RESIDENZA  
INDIRIZZO  
TELEFONO  
E-MAIL  

 

 

Io sottoscritto _____________________________________ autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base alla Legge 196/2003. 

 

Autorizzo la pubblicazione dell’opera, intera o parziale, sul sito istituzionale dell’Ordine dei Farmacisti di Roma ed, eventualmente, su altri canali informativi.

 

 

 

            DATA                                                                                                                          FIRMA

 

___________________                                                                               _____________________